»  Chi sono io  «


Ricc, LifeLover

Sono un curiosissimo studioso della mente e dei suoi meccanismi. Sono innamorato del mondo e della Vita che lo popola (in tutte le sue forme).

Ho frequentato un numero considerevole di corsi, workshop, seminari di varie tecniche e studi sulle dinamiche mentali, l'inconscio e la connessione uomo-mondo, andando sempre "fino al livello finale" (quando studio qualcosa lo voglio capire bene).
Ho letto e leggo costantemente (anzi, sbrano) decine e decine e decine di libri e trattati sulla mente, le sue connessioni e i suoi meccanismi, anche riferiti al legame mente-corpo che, a volte, giustifica anche alcune malattie o traumi... Quello che ti accade, anche al corpo, non è sempre "un caso", questo credo tu lo abbia capito da tempo.

E poi osservo, e ascolto, e cerco di capire ciò che ho attorno.

Ho analizzato anche anche aspetti "paralleli" alle dinamiche mentali quali le tecniche del marketing moderno, il neuromarketing e le dinamiche sociali.

La mia tecnica fonde concetti di Psicologia Analogica, Psych-K, Energie Sottili, tecniche sociali, psicologia energetica e altro (sono davvero molto curioso), e utilizza trucchi ed esperienze che ho accumulato negli anni.

Come dico sempre nelle conferenze: Ogni cosa che insegno o descrivo l'ho provata personalmente e l'ho condivisa in modo da renderla "semplice e universale".
Ho anche provato a sbagliare "volontariamente" ("quel guru mi dice di non fare così... vediamo se è vero"), a volte battendo delle clamorose nasate per capire che cosa è meglio fare e cosa è davvero meglio non fare.
Io non mi fido di quello che mi raccontano: lo voglio verificare personalmente, sempre, anche se a volte questo fa male.

Ah, un dettaglio:
i grandi guru ti fanno vedere che vita splendida e facile hanno.
Io non ho avuto vita troppo facile. Tutto ciò che ho ottenuto nella vita l'ho ottenuta con un azzardo e fatica.
Forse è per questo che adoro condividere ciò che ho scoperto, e amo, per quanto possibile, aiutare chi fa fatica, come me, perché la fatica che fai per ottenere cose la capisco bene.
Io non credo che l'universo si muova per me, per il mio bene, e che io disponga di energia infinita. No. Io credo (anzi so) che l'universo mi può aiutare SE ci metto tutto l'impegno che posso, se so sfruttare l'energia limitata di cui disponiamo, e se so come "parlargli" e allineare i miei bisogni a tutto il resto.
Se tu hai la vita facile e l'universo soddisfa i tuoi bisogni automaticamente, probabilmente non hai bisogno del mio aiuto. Te la puoi cavare tranquillamente da solo.

Per info: io non sono uno psicologo. Io sono un informatico, ho una mente prettamente scientifica, e la mia passione è studiare una cosa che scientifica non è, ovvero la mente umana... quindi analizzo con attenzione e scrupolo (con metodo scientifico) tutto ciò che imparo, scopro e sperimento. Anche quello che, con la regole matematiche della scienza, pare stridere, come ad esempio la Vita, che apparentemente viola alcune belle regole della fisica fondamentale.

Non avendo preconcetti e influenze (e terminologie complesse) mi permetto di capire le cose liberamente, in questo modo posso condividerle con chi, come me, desidera usare concetti semplici e chiari.

Ecco chi sono.

Forse posso condividere qualcosa che so con te.
Mi piacerebbe farlo.
Vieni con me.